Blog navigation

Ultimi post

Elettrodomestici da cucina: i mai senza

 

Quali sono i migliori elettrodomestici da cucina?

Soprattutto dopo questi giorni di feste, tutti abbiamo bisogno di metterci in sesto. Tornare ad un’alimentazione corretta e alle sane abitudini quotidiane e, per fare ciò, abbiamo bisogno di alcuni elettrodomestici da cucina.

Frullatori ed estrattori sono infatti alcuni alleati importanti, soprattutto se hai già ripreso i mille impegni della giornata. In maniera semplice e veloce ti sarà possibile preparare succhi e frullati, una merenda sana per ritornare alle corrette abitudini.

Ma quali sono gli elettrodomestici davvero utili in cucina? Qual è il loro reale utilizzo? Di seguito abbiamo realizzato per te una piccola guida, nella quale troverai alcuni prodotti realmente utili e alcuni consigli di preparazione.

Elettrodomestici da cucina - il frullatore

Il frullatore è un elettrodomestico davvero molto comune, lo si può trovare in ogni cucina. 

I frullatori sono utilizzati per preparare una vasta gamma di piatti e bevande, dai classici frullati di frutta fino alla preparazione di impasti salati. I modelli disponibili sul mercato sono davvero tantissimi, ciascuno con le sue funzioni specifiche.

Se il tuo utilizzo di questo strumento è basico, allora ti consigliamo di optare per un modello piuttosto semplice, come questo. La potenza di questo frullatore è di 170 watt, l’ideale per realizzare frullati di frutta ma anche per creare delle zuppe o delle vellutate setacciate.

Occhio però alle quantità! Se in famiglia siete numerosi, oppure sei solito realizzare delle porzioni generose, allora ti consigliamo di optare per un prodotto la cui potenza è di almeno 500 watt. Parliamo cioè di questo frullatore multifunzione, il cui design presenta dei dettagli in rosso, perfetto, quindi, anche per essere lasciato a vista.

Frullatori multifunzione e ad immersione 

Passiamo adesso a dei modelli più prestanti.

Come già detto, i modelli disponibili sul mercato sono davvero tanti e tra i più diffusi rientrano sicuramente quelli ad immersione. I frullatori ad immersione sono strumenti molto versatili in cucina che consentono di mescolare, frullare e triturare ingredienti direttamente all'interno di recipienti come pentole, ciotole o bicchieri.

Il nostro consiglio è quello di acquistare non un frullatore esclusivamente ad immersione ma, piuttosto, un modello multifunzione.

Ad esempio, questo set può essere davvero l’ideale per diverse preparazioni! Tieni presente che in cucina non avrai mai un’esigenza unica ma, piuttosto, ti troverai alcune volte ad aver bisogno di uno strumento che non ti sarà più utile in altri momenti! Il modello che ti abbiamo presentato, infatti, dispone di diverse soluzioni di utilizzo, in modo da essere estremamente versatile.

Ma gli elettrodomestici da cucina sono tanti, ciascuno con la sua funzione specifica, se cerchi un modello in particolare consulta la nostra sezione dedicata, clicca qui.

 
Pubblicato in: Cose di casa